mercoledì 30 maggio 2012

Festa all'asilo e Pisa


Eh sì, ormai per la Tina il latte della mamma è solo un ricordo! Da tanto non lo cerca più. E sembra non sentirne la mancanza. Bene, così la mamma avrà un pò più di tempo per me! 
Io intanto all'asilo ho partecipato come pulcino alle recite organizzate per la festa di fine anno. "Il pulcino tutto gialloooo!!" Che bello, siamo stati molto bene. Avevamo paura che potesse piovere ma per fortuna il tempo è stato dalla nostra parte. A vedermi c'erano la mamma, il babbo e la Tina. E' stata dura per noi bimbi restare seduti al sole vestiti di nero senza muoversi: era proprio caldo! Poi finalmente dopo la recita finale dei bambini dell'ultimo anno, abbiamo potuto mangiare, bere e giocare tutti insieme: siamo tornati a casa alle otto e mezza! Le maestre sono state proprio brave, ma anche tutti gli altri che hanno contribuito: Daniela, Silvia, Ilenia, Lucia, Antonella, Paolo, Cristiana ecc. ecc.
Poi sabato scorso siamo anche stati a Pisa, ufficialmente per visitare la Torre e Piazza dei Miracoli. Ufficiosamente per visitare, seppur solo dall'esterno, l'aeroporto militare dove il babbo ha fatto il militare. Ho visto tanti aerei, sia a terra sia in volo. Ma la Torre è la cosa che mi è piaciuta di più: spero di tornarci presto e magari salire sù in alto!

martedì 1 maggio 2012

Niente più nenne della mamma??

Eh sì, è successo così. Da un momento all'altro non ho più voluto prendere il latte della mamma. E' stata una cosa improvvisa, che ha spiazzato totalmente sia la mamma che il babbo. Eppure è stato un mio istinto. E' pur vero che quella prima notte senza latte, l'abbiamo passata quasi in bianco perché nessuno, neppure io, riusciva a capire cosa stesse realmente succedendo e perché io mi stessi lamentando di continuo, apparentemente senza motivo. Alla fine il babbo mi ha addormentata ma erano già le cinque del mattino più o meno. Poi nelle notti successive è accaduto qualcosa paragonabile ad un miracolo: ho dormito circa sette/otto ore filate, suscitando entusiasmo tra le mura domestiche. Tra l'altro ho smesso di prendere il latte della mamma anche di giorno e questa è la cosa che non riescono a capire i miei. Per il resto sono molto contenti anche se non si sa come sarà in futuro.