sabato 18 ottobre 2014

La Staffetta


Anche io ho cominciato parallelamente alla Sofia la mia avventura scolastica. Frequento proprio l'asilo che la Sofia frequentava l'anno passato. Ho così conosciuto le maestre Daniela, Silvia, Lidia ed è pure tornata la Lucia che aveva insegnato alla Sofia prima di andare in maternità. Mi sono ambientata molto bene, esattamente come fece la mia sorella. Mi piace tutto dell'asilo: il posto, i giochi, i miei amici, le maestre e tutte le altre persone che ci lavorano. Sto imparando che devo mangiare di tutto e che devo provare prima di dire che non mi piace! Qualche giorno fa ho avuto il mio primo "incidente" scolastico: un bimbo mi ha dato tre morsi sul braccino fino a farmi uscire il sangue. Io lipperlì non ho sentito nulla e quindi si sono accorti delle mie feritine solo dopo un pò. Non ho nemmeno pianto, anzi, facevo vedere a tutti il mio braccino come fosse un trofeo! Speriamo però che non succeda più..!

Nessun commento:

Posta un commento