mercoledì 11 marzo 2009

Che bella giornata!

Finalmente posso parlare del mio Battesimo! Ho avuto un sacco di cose da fare in questi giorni :P
Allora per l'occasione sono venuti i nonni Ala e Wojtek e la zia Bob! Venerdì scorso siamo andati a prenderli con la mamma alla stazione ma prima abbiamo fatto una puntatina al Prenatal a spendere un buono che ci hanno regalato i colleghi del babbo. Dopo taaanto tempo, ho potuto così conoscere di persona il nonno e la zia! Che bello! Poi siamo tornati a casa e si è parlato, si è giocato, abbiamo camminato e fatto tante altre cose insieme. E così anche sabato. Domenica mattina il babbo ha portato a noi donne una bella mimosa ciascuna. Eh sì perché abbiamo un bell'albero che tutti gli anni fiorisce stupendamente. Quindi avrete capito che il mio Battesimo era anche il giorno della festa delle donne. E' stata una coincidenza, i miei non ci avevano nemmeno pensato quando hanno scelto quel giorno lì. In Chiesa mi sono rilassata e ho dormito quasi tutto il tempo. Non ho mai pianto né mi sono mai lamentata: mi hanno fatto tutti i complimenti. Don Lamberto è stato molto gentile con tutti noi. Anche quando mi ha versato l'acqua santa sulla testa, non ho detto niente. Il babbo ha anche letto la prima lettura. La mamma voleva farlo ma poi aveva un pò timore di sbagliare gli accenti delle parole e ha rinunciato. Dopo la messa, siamo tornati a casa per accudire me e la Kikunia dopodiché siamo andati a mangiare da Domenico alle Vertighe, dove la mamma e il babbo si sono sposati. E' stata una giornata meravigliosa e il tempo ci ha aiutati davvero tanto: c'è stato un bel sole tutto il tempo! Al pranzo oltre a noi tre c'erano i nonni, gli zii, la mia cugina Cicci e la Lidia. Purtroppo la festa è volata via presto e il giorno dopo i nonni polacchi e la zia se ne sono dovuti andare. I treni non c'erano così il babbo li ha portati in auto a Bologna ma per fortuna non ha trovato intoppi ed è tornato presto a casa. Speriamo di avere presto altre belle giornate così...





















































































Nessun commento:

Posta un commento