mercoledì 26 agosto 2009

Ancora Polonia!!

Evvai! Un agosto polacco! Prima coi nonni qui da noi, poi una settimana a Varsavia. E' stato bello poter stare tutti insieme - babbo, mamma, nonni italiani e nonni polacchi - qui in Italia. Tutti i giorni ogni minuto trascorso tra di noi è qualcosa da raccontare e rivivere. I nonni Ala e Wojtek hanno voluto fare scalo a Roma e non a Forlì che era più comodo, perché non volevano che il babbo andasse a prenderli in auto. Quindi hanno preso il treno che non è molto riposante in realtà. Una volta arrivati, mi hanno fatto tante feste che ancora sono scombussolata! Siamo stati in piscina e un giorno a La Verna per fare una visita al Santuario e per stare al fresco. Poi il 14 se ne sono andati ma il distacco tra di noi è stato brevissimo: infatti il giorno dopo io, la mamma e il babbo siamo andati a prendere l'aereo a Forlì e in un paio d'ore siamo arrivati a Varsavia dove a prenderci c'erano il nonno e la zia Bob. In Polonia sono stata simpaticamente assalita da tutti i parenti che litigavano per tenermi un pò! Peccato che poi la settimana sia volata via in un lampo!!! E ora via al treno di foto mie!!!

lunedì 3 agosto 2009

Che bella l'estate...

Eh sì, la mia prima estate! Tra pochi giorni arriveranno i nonni polacchi così saremo tutti insieme di nuovo. Non vedo l'ora! La mamma mi ha anche comprato molte cose da pappare dalla Polonia.
Intanto siamo stati due volte in piscina a Ruscello e a dire il vero avrei tanto voluto tuffarmi anche io ma non posso ancora.
Intanto progredisco sempre di più: ormai da un bel pò riesco a mettermi in piedi con qualche aiutino ma stasera per la prima volta sono rimasta in piedi senza appoggiarmi a niente dentro il mio box! Figurarsi che stanotte verso le 5 il babbo e la mamma mi hanno anche vista fare capolino in piedi verso di loro dal mio lettino. Così mi hanno presa con loro nel lettone e abbiamo "dormito" un altro paio d'ore insieme.Beh, ora via con un trenino di foto belle fresche!