giovedì 5 gennaio 2012

Taaaanto da raccontare!!

E' passato davvero tanto tempo dall'ultimo mio post! La Cristina ha quasi dieci mesi!! Ed io ho da poco compiuto tre anni! E' stato il mio primo compleanno in Polonia. Ma arrivarci non è stato facile. Ne abbiamo passate di tutti i colori, a cominciare dall'asilo. Cioè, mi spiego meglio: all'asilo va tutto benissimo, le maestre sono molto brave, ho conosciuto tanti bimbi tra cui il mio preferito è Andrea! Anche la mamma e il babbo hanno notato enormi cambiamenti in positivo nel mio comportamento. Però probabilmente la salute della nostra famiglia ha vacillato proprio perché all'asilo mi sono beccata una bella gastroenterite (forse proprio grazie al mio amichetto Andrea che l'aveva appena avuta!). Eh sì, una sera quando stavamo per cenare ho cominciato a vomitare come una pazza! Tutta la sera è stata così, vomitavo di continuo così alla fine mi hanno portato al pronto soccorso e abbiamo lasciato la Tina con la nonna e lo zio. Al pronto soccorso pediatrico stavo già meglio, comunque c'era di turno il Nappini che mi ha fatto fare una puntura e dopo una mezz'oretta siamo tornati a casa, sarà stata mezzanotte circa. Dopo un paio di giorni che mi continuava a far male il pancino, il venerdì sera quando il babbo è tornato dal lavoro, mi hanno riportata al pronto soccorso per capire meglio la situazione. Stavolta c'era una dottoressa la quale ci ha rassicurato dicendo che mi stavo lentamente riprendendo. Siamo tornati a casa ma, appena entrati, stavolta è stato il babbo a sentirsi male. E' andato subito sù in bagno e ha cominciato a vomitare: vittima numero due. Poi non abbiamo fatto in tempo ad andare a letto che anche la Tina ha vomitato un paio di volte. La mamma ha temporeggiato, poi verso le cinque del mattino ha deciso di andare al pronto soccorso con lei. Io e il babbo siamo rimasti a casa, entrambi abbastanza distrutti. Poi la Cristina l'hanno tenuta in ospedale anche la notte successiva per farle una flebo così sono rimasta a casa solamente col babbo e la Chicca. Fortunatamente la domenica è stata dimessa ed era a casa per il pranzo: vittima numero tre. Per fortuna la mamma ha resistito e non c'è stata la vittima numero quattro. Quindi fino al 22 dicembre, giorno della partenza per la Polonia, siamo stati un pò tesi nel timore che non l'avessimo scampata del tutto. E invece ce l'abbiamo fatta! Giovedì notte verso le quattro e mezza siamo partiti tutti e quattro alla volta di Fiumicino. In due ore e mezza eravamo al parcheggio lunga sosta, abbiamo poi preso l'autobus che mi è piaciuto da impazzire e ho tenuto banco per il tragitto fino al terminal! Il volo con l'Alitalia è andato bene, sono stata brava e anche la Cristina lo è stata. All'aeroporto c'erano i nonni a prenderci e io sono corsa incontro alla mia Babcia e l'ho abbracciata forte. Abbiamo trascorso una bella settimana in cui abbiamo passato serenamente le feste natalizie e prima il mio terzo compleanno. Peccato che sia davvero volata via anche stavolta! Giovedì 29 eravamo di nuovo dalla Chicca (che è stata col nonno per questi sette giorni) la quale era impazzita di felicità nel rivederci. Per Capodanno abbiamo cenato tutti insieme (nonni, zii, Lidia, Cicci...) e poi abbiamo fatto due fuochi fuori anche se era freddino. Io in realtà ero a ninna poco prima di mezzanotte ma pazienza, i vedrò l'anno prossimo! Poi vediamo, una notizia fresca fresca di oggi è che alla Tina sta spuntando il secondo dentino, stavolta di sopra!! E domani invece io andrò con la mamma allo Sugar Reef. Ma che avete capito?! Mica a ballare!! C'è una sorta di teatrino per bambini e ci andiamo insieme ad Andrea e alla sua mamma, la Gabriella. Ed infine lunedì 9 ricomincia l'asilo: chissà che effetto mi farà??

Nessun commento:

Posta un commento