lunedì 22 ottobre 2012

"Ella mò" e "Ora basta babbo!"

Siamo state (e siamo) già alle prese con i primi malanni stagionali: sia la Tina che io abbiamo raffreddore e annessi, ma la mia sorellina addirittura è dovuta andare al pronto soccorso perché un pomeriggio non smetteva di piangere. Diagnosi: otite bilaterale acuta. E quindi vai con l'antibiotico!
Anche a me è toccato prenderlo perché la mia tosse non voleva saperne di lasciarmi stare così la dottoressa ha pensato meglio così. Comunque tutto ciò non ci ha impedito prima di partecipare alle nozze di Ania e Tomek e poi di andare a conoscere un pò di bimbe a Scarperia.
Il matrimonio è stato molto bello: prima siamo stati in una chiesetta per la messa e poi al ristorante/discoteca dove tutti insieme abbiamo mangiato, ballato e ci siamo divertiti un sacco. Però io e la Tina ad un certo punto  siamo tornate a casa coi nonni e la mamma perché eravamo stanchissime mentre il babbo attendeva al ristorante il ritorno della mamma e del nonno per stare ancora un pò al ricevimento. Sono tornati alle tre e mezza del mattino! Mah!! Non hanno più l'età per fare certe cose!!
A Scarperia invece abbiamo conosciuto prima la Morgana (la bimba della Martina e di Matteo) e poi a pranzo la Gaia e la Gioia (le bimbe della Silvia Tatoo e di Igor). Dopo mangiato sono arrivati altri bimbi tra cui mi ricordo Giovanni, Niccolò, Cristian ma c'erano anche altre due bimbe! E' stato molto bello. Eravamo in una fattoria con tanto di pecore, cani, gatti e animali di ogni genere che sbucavano di qua e di là. Davvero troppo bello!!
Ah e per finire vi spiego il titolo: "Ella mò" sarebbe Crudelia Demon, il personaggio preferito dalla Tina!!
"Ora basta babbo" non si sa bene a cosa sia riferito ma è una frase che la mia sorellina dice di continuo senza smettere mai!!

Nessun commento:

Posta un commento