venerdì 13 settembre 2013

Si ricomincia!!

Stavolta sembra proprio che l'estate sia definitivamente finita: la Sofia e il babbo hanno fatto l'ultimo bagnetto in piscina domenica scorsa ma già era freddino. Tanto questa settimana la mia sorella ha ricominciato il nuoto alla piscina comunale quindi non sentirà la mancanza del cloro. Mercoledì è anche iniziato l'asilo, quest'anno la Sofia sarà tra i bambini di cinque anni, quindi il gruppo più grande, una bella responsabilità! E che dire di me? In questi ultimi quindici giorni mi sono goduta la babcia e dziadek che sono venuti a trovarci dopo un bel pò che non tornavano in Italia. Domani purtroppo se ne vanno, il babbo li porterà a Roma. Anche grazie a loro, ma soprattutto alla mamma, ho cominciato a fare la pipì nel vasino e, una volta, addirittura la popò! Tutti sono contentissimi perché all'inizio non ne volevo sapere ed anche perché la Sofia alla mia età ha fatto molto velocemente ad imparare di usare il vasino. Beh, pian pianino imparerò anche io!!

domenica 11 agosto 2013

Estate battifollina!!



Dopo i venti giorni di vacanza polacca da babcia e dziadek, siamo tornate a casa dal babbo e dalla Chicca. Pochi giorni dopo, anche il babbo è andato in ferie quindi siamo tutti insieme a casa. Tempo permettendo, mattina e sera andiamo nella nostra piscina a rinfrescarci un pò. Poi trascorriamo il tempo tra gelato e parchi gioco. Il babbo dice che andremo anche allo zoo di Poppi: chissà come sarà bello! Però sembra che lì non ci siano zebre, giraffe ed elefanti, uffa! Vabbè, però ci sono tanti altri animali. Oggi poi è un giorno importante: infatti la Cristina ha fatto per la prima volta la pipì nel vasino!! Peccato però che poi si è fatta la cacca addosso e la mamma ha dovuto pulire sia lei che il pavimento dalla pipì. Ma mi sembra di ricordare che anche io ho avuto delle piccole difficoltà i primi giorni, speriamo in futuro vada meglio!!

lunedì 24 giugno 2013

Finalmente l'estate!!

Dopo uno degli inverni più lunghi che si ricordi, finalmente è arrivata l'estate! O almeno, ne è arrivata un pò. E sono spariti raffreddori e influenze vari. Il babbo ha anche montato la nostra piscina e di già abbiamo fatto un sacco di bagni e giocato in acqua. Tra pochi giorni anche l'asilo chiuderà fino al prossimo settembre quando la Sofia sarà nel gruppo dei bambini di cinque anni, quelli più grandi! Intanto domenica partiamo per andare dai nonni e lasciamo il babbo a casa con la Chicca. Speriamo che se ne prenda cura... la Chicca del babbo eh!

giovedì 14 marzo 2013

Il comple della Tina!!


Eh sì! La mia sorellina ha avuto il suo secondo compleanno ieri... Come passa in fretta il tempo!
Da più di una settimana siamo sempre insieme perché purtroppo ho avuto bronchite e otite quindi non sono andata all'asilo. Siamo rimaste sempre a casa con la mamma, anche perché non vuole smettere di piovere e ciò ci impedisce di uscire un pò. Ieri sera per fortuna un pò di gente è venuta a trovarci e a festeggiare la Tina: c'erano i nonni, gli zii, l'Elisa e Mirko. Ecco alcune foto del momento più atteso della serata: la torta preparata tutta dalla mamma!!!

mercoledì 9 gennaio 2013

Natale a Varsavia

Non era previsto che questo Natale saremmo andati in Polonia dalla Babcia e da Dziadek. Però il babbo un giorno è tornato a casa dicendo alla mamma di cercare un volo ad un prezzo decente per trascorrere una settimana di ferie a Varsavia. Per fortuna la mamma ha fatto una buona e proficua ricerca così siamo partiti quando la Sofia faceva gli anni, il 24 dicembre, e siamo tornati il 31 pomeriggio, giusto in tempo per assistere la Chicca (che era rimasta come al solito a casa agli ordini del nonno e dello zio) nel giorno per lei più difficile dell'anno.
Siamo stati benissimo come al solito. Abbiamo subito festeggiato la mia sorella con una bella festa e mega-torta finale fatta interamente dalla Babcia. Abbiamo proseguito col mangiare anche per il 25, Natale, e il 26, il compleanno della ciocia Bob. Poi siamo stati un pò in giro qua e là, con la novità della grotta di sale, un bel posticino dove io e la Sofia giocavamo con gli altri bimbi mentre intanto respiravamo aria buona. Purtroppo però il tempo è volato e siamo tornati già alla solita routine quotidiana: io a casa con la mamma, la Sofia all'asilo e il babbo al lavoro...