domenica 12 luglio 2015

Ancora estate!!

Io e la Tina abbiamo archiviato da poche settimane l'anno scolastico appena trascorso. E' stato il primo anno per entrambe, in quanto io ero in Prima Elementare mente la Tina era al primo anno di Asilo. Per tutte e due è andato alla grande, un anno trascorso intensamente e molto emozionante.
Ci sono stati i saggi di fine anno sia a scuola che all'asilo: la Cristina faceva una delle Farfalle Arcobaleno mentre io ho fatto diversi canti insieme alla mia classe ed anche a tutti i bambini della scuola.
E' anche terminato l'anno di nuoto: io con la gara di Firenze alla piscina San Marcellino e la Tina col saggio ad Arezzo.
E' stato decisamente un anno indimenticabile!
Adesso sto andando al Grest a Le Poggiola insieme a tanti altri bimbi e mi diverto un sacco, ma la Tina non può ancora prendervi parte perché troppo piccola. Stiamo comunque molto tempo insieme, specialmente nei weekend. E sempre nella nostra piscina!!






sabato 31 gennaio 2015

La mia prima gara

E' già da un bel pò che non scriviamo qui sul diario..
Io vado molto volentieri a scuola, ho conosciuto tanti bambini nuovi e ne ho ho rivisti tanti che già conoscevo. Mi piace tutto della scuola: le maestre, l'ambiente, il personale che ci lavora. Non potevo davvero chiedere di meglio.
Insieme alla Tina ho frequentato anche musica per un pò. Erano lezioni esterne alla scuola a cui partecipavo insieme alla Margherita, la Carolina e altri bimbi. Poi però abbiamo smesso di andarci, anche perché la piscina è già di suo impegnativa: quest'anno infatti nella Propaganda faccio tre allenamenti alla settimana e domenica scorsa 25 gennaio ho fatto la mia prima gara: 25 metri dorso in 30''50!
Anche la Tina ha cominciato la piscina giovedì scorso. Si è divertita e questo è l'importante!