martedì 28 agosto 2012

Che giornatina!!

Allora... con le ferie ormai archiviate, abbiamo ripreso il nostro ritmo quotidiano normale, in attesa che l'asilo riapra i battenti e cioè tra circa quindici giorni. Intanto io ho fatto un altro piccolo grande passo in avanti, infatti da qualche giorno non indosso più il pannolino di notte!! Era già da un bel pò che la notte non bagnavo il pannolino così la mamma mi ha convinto di non metterlo più e per adesso diciamo che sta andando bene (incrociamo le dita!!).
Stamani poi quando mi sono alzata dal mio letto, ad aspettarmi giù c'era la nonna: mi sono così ricordata che il babbo e la mamma mi avevano detto che stamani dovevano portare la Tinna all'ospedale per fare un piccolo intervento! Eh sì, la mia povera sorellina ha dovuto fare la stessa cosa che feci io alla sua età, il frenulo. Per fortuna tutto è andato bene e verso le tre sono tutti tornati a casa, anche se in verità la mamma era già tornata da me qualche ora mentre il babbo era rimasto con la Cristina.
Speriamo adesso di aver finito con queste beghe...

domenica 19 agosto 2012

Ferie di agosto



Ormai sono più di venti giorni che siamo tornate dalla Polonia e siamo nel pieno delle ferie, con il babbo ancora a casa per un'altra settimana. Ci stiamo dividendo tra piscina, parco-giochi, gite fuori porta e altro ancora. Oggi siamo stati a La Verna e domani dovremmo andare al parco giochi. All'inizio non volevo andare a La Verna ma poi invece mi sono molto divertita. Addirittura dopo pranzo, quando il babbo e la mamma si erano messi d'accordo per tornare a casa, io sono voluto ritornare al Santuario e al Sasso Spicco dove ci sono i "sassi grossi". Inoltre ho conosciuto tanti bimbi con cui non ho il minimo problema a stringere subito amicizia. 
Nonostante tutta questa atmosfera di festa continua, ho avuto il mio primo shock da separazione. Eh sì, a Ferragosto siamo stati come di consueto alla festa al Santuario della Madonna delle Vertighe dove la mamma mi ha comprato un palloncino a forma di cavallo. Una volta a casa, nonostante gli avvertimenti, tenevo il palloncino in mano ma mi è volato via ed ho pianto tanto tanto! Anche la Tina ci è rimasta male e ancora oggi continua a dire che il Lallo è lassù e lo indica col ditino e gli fa ciao.
A proposito della Tina, dopo un mese di Polonia, spesso risponde al babbo "tak" invece che "sì" così il babbo gli riformula due volte la domanda fingendo di non aver capito e alla seconda la Tina dice "sì".
E tra un mese riparte l'asilo!!