domenica 19 agosto 2012

Ferie di agosto



Ormai sono più di venti giorni che siamo tornate dalla Polonia e siamo nel pieno delle ferie, con il babbo ancora a casa per un'altra settimana. Ci stiamo dividendo tra piscina, parco-giochi, gite fuori porta e altro ancora. Oggi siamo stati a La Verna e domani dovremmo andare al parco giochi. All'inizio non volevo andare a La Verna ma poi invece mi sono molto divertita. Addirittura dopo pranzo, quando il babbo e la mamma si erano messi d'accordo per tornare a casa, io sono voluto ritornare al Santuario e al Sasso Spicco dove ci sono i "sassi grossi". Inoltre ho conosciuto tanti bimbi con cui non ho il minimo problema a stringere subito amicizia. 
Nonostante tutta questa atmosfera di festa continua, ho avuto il mio primo shock da separazione. Eh sì, a Ferragosto siamo stati come di consueto alla festa al Santuario della Madonna delle Vertighe dove la mamma mi ha comprato un palloncino a forma di cavallo. Una volta a casa, nonostante gli avvertimenti, tenevo il palloncino in mano ma mi è volato via ed ho pianto tanto tanto! Anche la Tina ci è rimasta male e ancora oggi continua a dire che il Lallo è lassù e lo indica col ditino e gli fa ciao.
A proposito della Tina, dopo un mese di Polonia, spesso risponde al babbo "tak" invece che "sì" così il babbo gli riformula due volte la domanda fingendo di non aver capito e alla seconda la Tina dice "sì".
E tra un mese riparte l'asilo!!

Nessun commento:

Posta un commento