giovedì 24 dicembre 2009

Buon Compleanno a meeee!!!!

Oggi è il mio primo compleanno!!! E domani è pure Natale!! Stasera siamo qui a cena tutti insieme e ci saranno un sacco di sorprese soprattutto per me. Sembra che verrà anche un certo Babbo Natale... ma chi sarà mai? Tra qualche giorno vi farò vedere foto e filmati della mia prima festa!!
Ciaoooooooooooooooo!!!!!

venerdì 4 dicembre 2009

Buone Feste a tutti!!!

Voglio approfittare degli auguri natalizi per ragguagliarvi sulle mie ultime imprese. Ormai, se mi passate il doppio senso, sono ad un passo dal camminare!! Ricordo che alcuni giorni dopo la mia nascita, la zia mi disse "Tra un anno, per il Natale, vedrai che camminerai!" ed infatti è probabile che ci abbia azzeccato. Il Natale... sarà il mio primo vero Natale vissuto. Nel prossimo weekend faremo l'albero tutti insieme e poi metteremo i regali nei giorni a venire. Chissà cosa c'è per me dalla mamma e dal babbo! Io a loro ho regalato tante emozioni e questo basta e avanza per loro. Purtroppo però oggi non sono in formissima: stamani infatti ho avuto un altro vaccino e ora ho qualche linea di febbre. Dicono che sia normale però non sto benissimo uffa! Ma sicuramente domani sarà meglio! Poi in mattinata dovrebbero arrivare i pacchi dei nonni polacchi e della zia Tereska. E noi spediremo i nostri regali a loro. Cosa ci sarà per me?? Non vedo l'ora di saperlo!!

mercoledì 11 novembre 2009

Tempo di cambiamenti...

Quante cose cambiano intorno a me! Nel giro di poche settimane sono successe tante cose: ho una nuova pediatra, ho ben sei dentini, sto in piedi quasi quanto voglio, ho una camera tutta mia (da arredare ancora ma il tempo per pensarci ne ho in abbondanza!), ho incontrato tanti altri bimbi piccoli come me.
Maria Cristina è una signora giovane e molto simpatica, mi prende sempre in collo non appena è il mio turno di visita. Addirittura i miei l'hanno chiamata a casa un sabato mattina e lei è venuta anche se era "fuori servizio". Per ora mi ci sto trovando molto bene e spero che la cosa resti così.
L'altro ieri ero particolarmente noiosina e poi la mamma ha scoperto perché: mi sono nati altri due dentini nella parte superiore!! Che morsini adesso!
Poi abbiamo avuto i lavori in casa ma finalmente stanno per finire e ci siamo un pò rimessi a posto. Però abbiamo dormito per quindici giorni giù di sotto, io nel mio lettino da campeggio e i miei nel divano-letto. La più felice era la Chicca che dormiva in mezzo alla mamma e al babbo!
Alcuni sabati fa siamo stati invitati ad una cena al Circolo del Tennis a San Clemente dove abbiamo potuto incontrare tanti altri bimbi con i rispettivi genitori. Abbiamo giocato, mangiato, bevuto e ci siamo divertiti tutti insieme. E' stata una bellissima serata, speriamo ce ne siano delle altre così.
Non so se ho dimenticato di scrivere qualcosa, nell'eventualità lo farò la prossima volta. Ciao a tutti!!

giovedì 8 ottobre 2009

Qualcosina su di me...

Dopo un bel pò di tempo rieccomi qua a raccontarvi qualcosa di me. Non ricordo se vi avevo già detto dei miei primi due dentini, ormai ben cresciuti. Anzi, è probabile che tra poco ne spuntino degli altri perché a volte mi fanno male le gengive. Poi sono diventata un fulmine nel gattonare, tanto che la mamma riesce a fatica a starmi dietro. In più adesso quando guardo la TV se nessuno mi distrae, resto in piedi senza nessun appoggio per molto tempo nel mio lettino. Sono brava eh? Ok, so che sarete curiosi di vedere le mie ultime fotografie quindi eccole qua!!


mercoledì 26 agosto 2009

Ancora Polonia!!

Evvai! Un agosto polacco! Prima coi nonni qui da noi, poi una settimana a Varsavia. E' stato bello poter stare tutti insieme - babbo, mamma, nonni italiani e nonni polacchi - qui in Italia. Tutti i giorni ogni minuto trascorso tra di noi è qualcosa da raccontare e rivivere. I nonni Ala e Wojtek hanno voluto fare scalo a Roma e non a Forlì che era più comodo, perché non volevano che il babbo andasse a prenderli in auto. Quindi hanno preso il treno che non è molto riposante in realtà. Una volta arrivati, mi hanno fatto tante feste che ancora sono scombussolata! Siamo stati in piscina e un giorno a La Verna per fare una visita al Santuario e per stare al fresco. Poi il 14 se ne sono andati ma il distacco tra di noi è stato brevissimo: infatti il giorno dopo io, la mamma e il babbo siamo andati a prendere l'aereo a Forlì e in un paio d'ore siamo arrivati a Varsavia dove a prenderci c'erano il nonno e la zia Bob. In Polonia sono stata simpaticamente assalita da tutti i parenti che litigavano per tenermi un pò! Peccato che poi la settimana sia volata via in un lampo!!! E ora via al treno di foto mie!!!

lunedì 3 agosto 2009

Che bella l'estate...

Eh sì, la mia prima estate! Tra pochi giorni arriveranno i nonni polacchi così saremo tutti insieme di nuovo. Non vedo l'ora! La mamma mi ha anche comprato molte cose da pappare dalla Polonia.
Intanto siamo stati due volte in piscina a Ruscello e a dire il vero avrei tanto voluto tuffarmi anche io ma non posso ancora.
Intanto progredisco sempre di più: ormai da un bel pò riesco a mettermi in piedi con qualche aiutino ma stasera per la prima volta sono rimasta in piedi senza appoggiarmi a niente dentro il mio box! Figurarsi che stanotte verso le 5 il babbo e la mamma mi hanno anche vista fare capolino in piedi verso di loro dal mio lettino. Così mi hanno presa con loro nel lettone e abbiamo "dormito" un altro paio d'ore insieme.Beh, ora via con un trenino di foto belle fresche!