sabato 31 gennaio 2009

RECORD M O N D I A L E !!!

Generalmente durante una mia notte "standard" mi viene fame una sola volta verso le quattro. Però certo, non è sempre così, non può essere sempre così, io sono ancora piccolina! Ma stamani quando i miei si sono svegliati, erano stupefatti: dalle 23:30 di ieri, mi sono svegliata solo per la pappa verso le 7:00 di stamani, per poi addormentarmi di nuovo, non appena ho finito. C'è da dire che il babbo e la mamma avevano bisogno di dormire un pò di più quindi mi sono sforzata al massimo per non disturbarli. Che brava eh?? Per il resto, da due-tre giorni ormai, la mamma non può più darmi il suo buonissimo latte a causa della mastite e quindi prenderò il latte in polvere, che peraltro è buonissimo anche quello! Mi faccio certe pappate... A presto con le ultime news! Ah, dimenticavo, ho avuto in regalo la Sac Compilation! Adoro le sue canzoni, mi rilassano tanto...

mercoledì 28 gennaio 2009

Gnaaaammm!!

Ahh!! Che pappata! Ne avevo proprio bisogno. Sono stata con i miei dal pediatra ma prima con la mamma siamo state a prendere il babbo al lavoro e ho conosciuto tanti tati e tante tate! Tutti mi guardavano e mi facevano un sacco di complimenti. Poi dal pediatra mi è presa fame e ho mangiato un pò in sala d'aspetto. Ma non avevamo finito lì: dopo la visita, siamo stati dalla guardia medica per prendere una cosina per la mamma e l'ultima tappa è stata la pizzeria al Battifolle. C'era un profumino in macchina! Peccato che ancora non posso mangiare la pizza!!! Insomma siamo rincasati alle 9! La Kikunia era felicissima di vederci! Che giornata movimentata... ho bisogno di relax! :)

domenica 18 gennaio 2009

La nonna è andata via...

Siamo stati benissimo insieme. Mi riempiva di cure, attenzioni, mi cantava le ninne-nanne, mi portava a spasso con la culla: la nonna Alicja è stata eccezionale in questo primo periodo della mia vita. Ha dato un grosso aiuto alla mamma e al babbo, permettendogli di rilassarsi un pò durante questi giorni che di solito sono i più sconvolgenti per i neo-genitori. Purtroppo se n'è dovuta tornare a casa ieri mattina e tutti siamo un pò più tristi. Ma la vita va avanti e oggi ho fatto il mio primo sorriso al babbo! Mi stava dicendo che ho gli occhi come il mio nonno Wojciech. Lui ha gli occhi azzurri, li ho visti quando si parlava al computer e mi sono piaciuti molto e così mi è venuto da sorridere. Il babbo era emozionatissimo e mi ha fatto tanti complimenti perché in queste ultime notti sono stata quasi sempre molto brava: faccio la mia poppatina in tarda serata e poi ho solamente bisogno di un'altra a metà notte. Davvero non ci si può lamentare! Vero, mamma e papà???

lunedì 5 gennaio 2009

Bilancio delle feste

Siamo quasi arrivati: domani è la Befana, l'ultimo giorno delle feste natalizie. Mi hanno già portato tre calzine con tanti dolci dentro! La prima non poteva essere che da parte del babbo, è quella del Milan: il babbo, a suo modo, mi ha già battezzata :)
La seconda è dagli zii Carlo e Luana, la terza dallo zio Mauro. Però uff! Non potrò assaggiare proprio niente, credo che si sacrificherà soprattutto il babbo per mangiare tutti quei dolciumi. Vabbè, cambiamo discorso! Le festività sono state eccezionali. Sono stata tutti i minuti con la mamma, il babbo e la nonna Alicja. Finalmente il nonno Wojciech e zia Bob li ho conosciuti attraverso Skype, erano troppo contenti di vedermi!! I nonni Silena e Eugenio li ho rivisti quando sono venuti a trovarmi e anche ieri quando sono uscita di casa per la prima volta e pure oggi durante la mia seconda passeggiatina all'aria aperta. Stanotte però non avevo molta voglia di dormire e per addormentarmi ce ne è voluto di tempo! Piangevo, mi davano il ciuccio ma io non lo volevo e lo risputavo finché sono crollata. Dalle due alle sei del mattino ho tenuto sveglia la mamma che ha tanta tanta pazienza con me. Alla fine mi ha preso il babbo, mi ha portato nel lettone e sono stata lì per un'oretta in mezzo ai miei genitori finché mi sono addormentata. Poi però mi sono ritrovata nel mio lettino! Ok, cercherò di fare la brava la notte a venire, ma non ci mettete la mano sul fuoco eh!